lunedì 25 maggio 2015

Videoclip rifatti con i LEGO #HowBizarre

Internet è un posto meraviglioso: diciamocelo, prima che ci fosse, e prima che tutti potessero caricare contenuti e raggiungere potenzialmente il mondo intero, non riuscivamo ad avere un'idea ben precisa di quanto la gente potesse essere fuori di testa (in senso buono). Ora che invece per esibire la propria pazzia basta un clic è tutto cambiato, e finalmente possiamo scoprire cose bellissime come quella che sto per proporvi!
L'altro giorno, sfogliando il blog Popslut, ho scoperto dell'esistenza di un videoclip costruito interamente con i LEGO e in stop-motion che riprendeva pari pari l'ultimo di Britney Spears e Iggy Azalea, Pretty Girls. La cosa che più mi ha stupito è l'attenzione ai dettagli, la cura con cui l'autore ha riprodotto fedelmente ogni singola inquadratura, ogni movimento di macchina e ogni azione dei soggetti in scena, oltre a ricreare una fotografia incredibilmente simile a quella del video originale.
Incuriosito ho deciso di dare una sbirciatina al canale, e così mi si è aperto un mondo: è strapieno di video del genere!!!


Big Girls Cry di Sia, Uptown Funk di Bruno Mars e Mark Ronson, 7/11 di Beyoncé, Work Bitch di Britney Spears, Telephone di Lady Gaga e Beyoncé... sono un'infinità, e sono tutti realizzati con la stessa cura maniacale!
Non so davvero cosa pensare... provo sentimenti contrastanti di stima e inquietudine per Pedro Henrique (@pedrosilveira30 su twitter), l'autore dei video. Da un lato non posso non amare i suoi lavori: adoro i video musicali, adoro i lego, e da appassionato di cultura pop un prodotto come questo fa breccia nel mio cuore come poche altre cose al mondo. D'altro canto... ma quanto tempo ci vuole a realizzare una roba del genere?
Mi chiedo comunque come mai il canale abbia così poche visualizzazioni, dovrebbe essere super virale, al pari di Obama che canta!
Voi cosa ne pensate? Quali video vi sono piaciuti di più? Qui sotto trovate i miei preferiti!








Nessun commento:

Posta un commento