mercoledì 24 giugno 2015

Chuck Palahniuk legge Fight Club per bambini



Chiunque abbia letto almeno un romanzo di Chuck Palahniuk sa quanto quest'uomo sia tanto geniale quanto pazzo e potenzialmente pericoloso. Sul serio, chiunque sia capace di inventarsi una storia come quella di Invisible Monsters o di Soffocare sta male. Non è estro creativo, è pura follia.



A confermare la mia teoria arriva un nuovo romanzo, una rivisitazione del suo libro più famoso, Fight Club... sì, quel libro che vi ha fatto sentire speciali e diversi dal gregge a 16 anni, quello su cui David Fincher ha fatto l'altrettanto famoso film con Edward Norton e Brad Pitt. La cosa particolare di questo remake è che sarà per bambini. Sì, ora Fight Club è un libro per i più piccoli, in cui al posto di picchiarsi si gioca a cavalluccio e in cui ci sono tanti arcobaleni e gente sorridente che si è stancata del sistema capitalistico che corrode la nostra società. E caramalle. Caramelle per tutti.


Qui sopra trovate il video in cui Chuck ne legge un estratto... a parte qualche "Motherfu**er" di troppo e un po' di sangue qua e là direi che è perfettamente adatto al target di riferimento.
Non ho la più pallida idea di cosa tutto questo significhi... ma va bene. Va bene. TVB Chuck, sei un genio del male, non c'è dubbio.



Nessun commento:

Posta un commento